Navigazione veloce
IPSIA Pocognoni > Feed rss

Feed rss

Tutte le notizie in tempo reale sul tuo computer selezionate come vuoi!

icona rssIl sistema RSS per la distribuzione di contenuti web  permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate dal sito dell’IPSIA Pocognoni.
Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. I feed Rss comprendono il titolo, il sommario e l’indirizzo internet, URL , di tutti gli articoli pubblicati nelle diverse sezioni del sito e nella homepage. Si potrà così decidere di essere sempre informato sulle notizie che più interessano in modo semplice e immediato.

Come funziona

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un lettore (detto anche “aggregatore”) che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie.

Come iscriversi

E’ sufficiente fare clic con tasto destro del mouse sui link  sottostanti, scegliere l’opzione “copia collegamento” e incollare il link nel proprio aggregatore RSS.

Se il browser è recente: cliccare con il tasto sinistro del mouse il titolo del feed  corrispondente alla categoria (contenitore tematico di informazioni presente nel sito) che si preferisce. Il contenuto verrà visualizzato direttamente su una nuova pagina dove sarà possibile abbonarsi al servizio.

Categorie

Riportiamo il link ai feed rss delle principali categorie: