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Circolare n. 29 – Percorso Google Educator per la certificazione Google Educator Level 1

Corso di formazione “Percorso Google Educator”

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Logo Repubblica Italiana

 Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato
“Don Enrico Pocognoni” di MATELICA

Sede Centrale: via Bellini, 14 – 62024 Matelica (MC)
Tel. 0737.85491, 0737.84792 – mcri05000p@istruzione.it – www.ipiapocognoni.gov.it
Cod. Min. MCRI05000P – C.F. 83004090433

 

Circolare n. 29

Matelica, 22 dicembre 2017

Ai docenti

 

Oggetto:  Corso di formazione “Percorso Google Educator” – Certificazione Google Educator Level 1

 
Si informa il personale che questa Istituzione Scolastica organizza il Percorso Google Educator proposto da Didasca – che conduce alla certificazione Google Educator Level 1 rilasciata da Google Inc.

 

Le lezioni si svolgono interamente online, e sono accessibili da qualsivoglia luogo.

Svolgimento: dal 07/02/2018 al 09/05/2018

Durata: 75 ore

Frequenza necessaria: 20 ore

Costo a carico dei destinatari: 0

La data di scadenza per iscriversi all’iniziativa è il 04 / 02 / 2018.

 

I Docenti di ruolo dovranno iscriversi tramite la piattaforma SOFIA seguendo le istruzioni riportate in fondo alla presente comunicazione, mentre i Docenti non di ruolo devono compilare il Modulo che si trova in fondo alla pagina web a cui si accede cliccando QUI.

Tutte le informazioni sul Percorso Google Educator sono contenute nel documento e-Zine della Scuol@ 4.0 | 03 a cui si accede cliccando QUI.

 

ISTRUZIONI PER IL PRIMO ACCESSO ALLA PIATTAFORMA SOFIA

Istruzioni per i docenti in possesso delle credenziali di accesso al portale Istanze on line

– Accedere alla piattaforma SOFIA attraverso il link www.istruzione.it/pdgf

– Nella pagina che si apre, cliccare su “ACCEDI”.

– Si apre la pagina del login, dove è necessario inserire lo username e la password utilizzati per l’accesso al portale Istanze on line.

– Premere “ENTRA”, quindi si apre la pagina in cui viene richiesta la conferma della registrazione sulla piattaforma.

– Cliccare su “CONFERMA”, quindi terminare la registrazione seguendo le richieste del portale. Si ricorda che è necessario avere a disposizione il proprio indirizzo e.mail istituzionale.

Per istruzioni più dettagliate si consiglia di consultare la guida allegata.

 

Istruzioni per i docenti non registrati ai servizi MIUR e che non dispongono delle credenziali di accesso al portale Istanze on line

– Accedere alla piattaforma SOFIA attraverso il link www.istruzione.it/pdgf

– Nella pagina che si apre, cliccare su “REGISTRATI”.

– Inserire i dati richiesti, accertandosi di avere a disposizione il proprio codice fiscale ed un indirizzo e.mail.

Per istruzioni più dettagliate si consiglia di consultare il video tutorial allegato.

 

ISCRIZIONE AL CORSO TRAMITE LA PIATTAFORMA SOFIA

Una volta effettuato l’accesso alla Piattaforma, i docenti dovranno cercare il corso all’interno del CATALOGO, digitando in “CERCA NEL CATALOGO” il titolo dell’attività formativa (o una parte del titolo).

Cercare fra i corsi quello organizzato dalla nostra Scuola, dopo aver aperto la pagina relativa, cliccare “EDIZIONI”. A questo punto appariranno le specifiche, quindi premere il pulsante “ISCRIVITI ORA”.

Flaggare le dichiarazioni e premere il pulsante “PROSEGUI”.