Navigazione veloce

APPRENDERE: un punto positivo

Un pomeriggio da tutto esaurito quello del 12 dicembre 2018 all’auditorium del nostro Istituto per il convegno dal titolo APPRENDERE: un punto positivo

Print Friendly

 Un pomeriggio da tutto esaurito quello del 12 dicembre 2018 all’auditorium del nostro Istituto che ha visto la presenza di docenti, studenti, genitori e psicoterapeuti, per un totale di più di 100 persone accolte dal nostro dirigente scolastico prof. Oliviero Strona e dai dirigenti scolastici dell’I.T.G.C. “Antinori” prof. Marcelli Giancarlo e dell’Istituto comprensivo “Mattei” prof.  Boldrini Andrea. La conferenza è stata dunque un successo e ci ha gratificato degli sforzi organizzativi messi in atto dalla nostra scuola. La nostra volontà è stata quella di dare l’opportunità di approfondire gli aspetti legati ai disturbi degli apprendimenti, ancora oggi trattati in modo poco approfondito. Gli interventi, interessanti, stimolanti e coinvolgenti, sono stati del dott. Alessandro La Neve, psicologo dell’età evolutiva e dell’apprendimento, della prof.ssa Clara Bravetti, Presidente sezione AID di Macerata e insegnante presso l’istituto comprensivo Enrico Mattei e della dott.ssa Giulia Migali, psicologa – psicoterapeuta, direttrice Studio per la diagnosi di DSA Giulia Migali Senigallia. Moderatrice: dott.ssa Annagrazia Ruggieri, medico pediatra. La conclusione dell’evento è stata affidata a Michele Borrelli, un ragazzo con dislessia, studente in «Educatore sociale e culturale» con la sua testimonianza.

Che dire … grazie ai relatori per la loro preziosa presenza e per la loro immensa conoscenza, grazie a tutti i presenti che hanno confermato l’interesse per le attività che promuoviamo come scuola, grazie anche al Comune di Matelica che ha creduto nell’evento rilasciando il patrocinio per l’attività d’informazione e divulgazione. Alla prossima….

GALLERY


 

Allegati

GALLERY
Titolo: GALLERY (59 clicks - 592 KB)
Descrizione :